Impianti compatti e linee composte

Home | Impianti e linee | Impianti compatti e linee composte

Le macchine idrauliche Igloo possono essere integrate con accessori ausiliari come trasportatori Sherpa, alimentatori, tramogge, sollevatori e manipolatori per migliorare la produttività, ridurre lo sforzo fisico degli operatori  ed ottimizzare la sicurezza. I modelli Igloo possono essere configurati nelle linee di produzione Steinex come macchine trancia pietra primarie o secondarie a seconda del modello e del prodotto finale desiderato.  Il cliente potrà configurare la macchina Igloo con la centralina idraulica standard oppure con quelle più performanti da 11kw o da 15 kw. Steinex produce una serie di impianti compatti Igloo-Sherpa grazie ai quali il cliente può trovare la soluzione ideale per soddisfare le proprie esigenze produttive.

Modelli IGLOO 400-480-500-600 + SHERPA T4

Steinex è sempre attenta all’organizzazione del posto di lavoro degli operatori che utilizzano le macchine. Per questo motivo ha realizzato le versioni di impianti compatti abbinando la pressa idraulica ad un nastro trasportatore pesante a tapparelle piane in acciaio.

Modelli IGLOO 480-500-600 + SHERPA BT

Gli impianti compatti Igloo+Sherpa BT sono la soluzione perfetta per il carico di blocchi singoli con forche o gru sul nastro trasportatore.

BROADWAY +SHERPA 600X320 – BROADWAY+SHERPA 800X280CM – BROADWAY+SHERPA 1280X400

Le linee Broadway+Sherpa sono state progettate per spaccare pietre con due piani regolari o con due superfici segate.

chiuso
Scopri di più

MENHIR+SHERPA SERIE 3RB E 6 RB

Nel corso di oltre 45 anni di attività Steinex ha realizzato installazioni con le gigantesche presse Menhir in parecchi paesi del mondo. Sono tuttora perfettamente operativi numerosi impianti Menhir+Sherpa realizzati oltre 30 anni fa con migliaia di ore lavorate spaccando costantemente blocchi grezzi di  grande dimensione e notevole durezza. Tutto ciò è possibile grazie all’elevata qualità delle macchine progettate e costruite negli stabilimenti Steinex. La qualità e la robustezza di questi modelli più di tutti gli altri rendono le macchine Steinex uniche nel loro genere e non temono nessun concorrente.

 

 MENHIR+SHERPA SERIE 1000 3 RB

I macchinari della serie 1000 hanno una larghezza totale degli utensili delle lame di 1000 mm mentre la luce di passaggio è di 1295 mm e ciò consente lo spacco di pezzi di larghezza ben superiore al metro.

chiuso
Scopri di più

MENHIR+SHERPA SERIE1300 3 RB

I macchinari della serie 1300 hanno la larghezza totale degli utensili di 1300 mm mentre la luce di passaggio è di 1580 mm garantendo quindi lo spacco di blocchi ben più larghi di 1300 mm e vengono prodotti con 320 tonnellate di forza di spacco.

chiuso
Scopri di più

MENHIR+ SHERPA SERIE 1000 – 1600 6 RB
I macchinari della serie 1000 hanno una larghezza totale degli utensili delle lame di 1000 mm mentre la luce di passaggio è di 1295 mm e ciò consente lo spacco di pezzi di larghezza ben superiore al metro.

chiuso
Scopri di più

LINEE COMPOSTE PER LO SPACCO DELLE PIETRE

I macchinari della serie Menhir sono utilizzati principalmente come macchine primarie per lo spacco di blocchi grezzi e ricavarne dei semilavorati che possono essere quindi avviati con nastri Sherpa T alle macchine  Igloo 500 o 600 che a loro volta ridurranno i semilavorati in pezzi adatti alla produzione di cubetti o sassi da muro con le Igloo 240 o Igloo 320.  L’ufficio tecnico Steinex è a disposizione per configurare assieme al cliente linee ed impianti personalizzati che corrispondono alle sue precise esigenze. I modelli Menhir+Sherpa infine possono essere anche utilizzati singolarmente per la produzione di grandi masselli e sassi da muro da posare a secco nell’ambientazione di paesaggi ed aree verdi.

Contattaci








    * Campi obbligatori