Movimentazione Sherpa

Home | Movimentazione | Movimentazione Sherpa

Sherpa è la famiglia di prodotti per la movimentazione che possono essere venduti singolarmente oppure essere parte integrante di impianti compatti e linee di produzione.

Trasportatori a tapparelle

SHERPA SERIE T E TT: sono nastri trasportatori pesanti a tapparelle piane in acciaio e sono adatti al carico di pezzi molto pesanti. Possono essere forniti con sponde laterali e quindi adatti al carico di pietre alla rinfusa con escavatori o pale meccaniche oppure possono essere forniti solamente piani per il carico di pezzi grandi con forche. Gli Sherpa T5 1000 possono avere una capacità fino a 10 tonnellate di pietre sfuse e sono dotati di comando avanti/indietro.

SHERPA SERIE BTS BTD: nastri trasportatori pesanti a tapperelle piane in acciaio con sistema basculante. I nastri BTS 1000 sono dotati di tapparella singola e sistema basculante con comandi avanti/indietro e basculante su/giù. I nastri trasportatori BTD 500+500 sono dotati di doppie tapparelle piane con movimento avanti/indietro individuale e sistema basculante su/giù.

Trasportatori cingolati

SHERPA SERIE BC: nastri trasportatori pesanti con suole cingolate e sistema basculante adatti al carico di blocchi pesanti fino a 10 tonnellate. I nastri BCS 1000 sono dotati di una singola suola cingolata con sistema avanti/indietro e sistema basculante su/giù. I nastri BCD 500+500 sono dotati di doppie suole cingolate con movimento avanti/indietro e sistema basculante su/giù. I nastri BCD 500+500 sono dotati di doppie suole cingolate con movimento avanti/indietro e sistema basculante su/giù.

SHERPA SERIE FD: nastri trasportatori con avanzamento automatico e spintori a doppio rostro. Adatti al movimento di lastre segate con spessore fino a 550 mm, ogni rostro può avanzare in forma indipendente e sono dotati di motori brushless che ne garantiscono la totale efficenza e precisione nel tempo. Vengono impiegati nelle linee automatiche oppure possono essere impiegati per automatizzare linee tradizionali di clienti che vogliano migliorare le performance produttive.

Rulliere pesanti

SHERPA SERIE R: nastri trasportatori a rulli con avanzamento automatico oppure manuale. I nastri RF sono adatti al carico di pezzi pesanti e hanno movimento avanti/indietro. I nastri BRF oltre al movimento avanti/indietro sono anche dotati di sistema basculante su/giù. I nastri RG sono adatti al carico di blocchi pesanti con mezzo meccanico dotato di  forche, per facilitare l’uscita delle forche dopo aver appoggiato il blocco, nel nastro viene installato un sistema idraulico a scomparsa che consente all’operatore del mezzo meccanico di appoggiare il blocco ed uscire liberamente con le forche senza attrito.

Trasportatori a nastro in gomma

SHERPA SERIE NG: nastri con struttura metallica e tappeto in gomma da 500 o 700 mm particolarmente adatti al trasporto di materiale residuo di lavorazione delle macchine.

IMPIANTI SHERPA SERIE SC-NG: sono impianti adatti alla selezione e cernita delle pietre lastrificate. Steinex al fine di ridurre la fatica degli operai che sfaldano e selezionano le pietre lastrificate ha realizzato una serie di impianti composti di tramoggia di carico pesante adatta al carico di escavatori e pale meccaniche oppure di autocarri ribaltabili e nastro in gomma a tele antiusura. Vengono costruiti in tre versioni con capacità da 16 m3, da 30 m3 e da 60 m3.

Contattaci








    * Campi obbligatori