Linee automatiche

Home | Impianti e linee | Linee automatiche

Steinex da sempre all’avanguardia nell’offrire soluzioni tecnologiche avanzate alla clientela più esigente da oltre 45 anni realizza impianti automatici per la produzione di cubetti e manufatti con superficie segata ottenuti dallo spacco delle lastre ricavate dalla segagione di blocchi monolitici.

Le lastre possono avere superfice segata oppure fiammata o bocciardata di larghezza fino a 1600 e spessore fino a 600 mm. Una gamma completa di macchine ed impianti semiautomatici o completamente automatici per soddisfare i bisogni di una clientela molto esigente.  Ogni modello Menhir è dotato di centralina idraulica silenziata ad alta efficienza ed il cliente può scegliere varie opzioni di configurazione delle pompe come ad esempio quelle a “rampa crescente” oppure quelle a “portata variabile” che consentono di regolare la velocità con la quale la lama inizia ad esercitare la pressione sulla pietra da spaccare.

Le centraline idrauliche infine possono avere il sistema di riscaldamento o di raffreddamento dell’olio.

LINEE AUTOMATICHE MENHIR+SHERPA PER LO SPACCO DI MATERIALE CON DUE SUPERFICI SEGATE
Steinex da sempre all’avanguardia nell’offrire soluzioni tecnologiche avanzate alla clientela più esigente da oltre 15 anni realizza impianti automatici per la produzione di cubetti e manufatti con superficie segata ottenuti dallo spacco delle lastre ricavate dalla segagione di blocchi monolitici. Le lastre possono avere superfice segata oppure fiammata o bocciardata di larghezza fino a 1600 e spessore fino a 600 mm.

chiuso
Scopri di più

MENHIR+SHERPA 1300X600 2C
Il modello a struttura mobile Menhir 1300×600 2C è dotato di 2 cilindri laterali che azionano entrambe le lame con una forza di spacco di 240 ton e le lame hanno il sistema di adattamento 3RB per adattare individualmente ogni utensile alla superficie da spaccare. 

chiuso
Scopri di più

IMPIANTO CUB AUT 3M-FS 1300 – IMPIANTO CUB AUT 2M-FM 1300 – IMPIANTO CUB AUT 2M-FM 1600 – IMPIANTO CUB AUT 3M-FM 1300 – IMPIANTO CUB AUT 3M-FM 1600
Steinex propone alla clientela 4 tipi di impianti automatici di ultima generazione per la produzione di cubetti, lastre e masselli, che possono essere personalizzati a seconda delle esigenze dei clienti. Vi sono due versioni serie 2M-FM con le macchine Menhir 1300×320 da 220 ton e 1600×320 da 320 ton di forza di spacco con le quali si possono produrre i manufatti partendo da lastre dello stesso spessore del prodotto finito. 

Chiuso
Scopri di più
Contattaci








    * Campi obbligatori